1. Composizione del CD: la composizione del nuovo CD sarà il risultato della votazione finale, secondo le norme statutarie per cui tutti i soci hanno uguali diritti e obblighi nell’Associazione.
Tuttavia, per consentire una rappresentanza adeguata della base si decide di raggruppare le candidature in tre liste: TIM (TIM, Noovle, Olivetti, Sparkle, Telsy), Fibercop e Altro.
Nell’ipotesi in cui l’assemblea dovesse determinare la composizione di 7 membri, ciascun socia/o potrà esprimere fino a 7 preferenze secondo le modalità indicate di seguito.
Nel caso in cui le candidature risultassero distribuite sulle tre liste si favorirà il perseguimento del mix di rappresentanza distribuendo la votazione su 3 liste medesime, quindi: almeno 1 e fino a 3 lista TIM, almeno 1 e fino a 3 lista Fibercop e almeno 1 e fino a 3 lista Altro fermo restando che non si potranno votare più di 7 candidati.
In caso le candidature non fossero numericamente sufficienti la regola sarà adeguata nello spirito del perseguimento del mix di rappresentanza.
2. secondo statuto il diritto al voto è riconosciuto solo con partecipazione all’Assemblea, anche a mezzo delega.
3. Le deleghe fino a 3 moltiplicano la votazione espressa dalla socia/o che le presenta; non è ammesso il voto disgiunto. Le deleghe dovranno pervenire alla casella di Noid Telecom in tempi e modalità indicate nella comunicazione di Assemblea
4. Il voto avverrà attraverso un software che verrà messo a disposizione ai partecipanti con un link al google form inviato durante l’Assemblea
5. Lo spoglio delle votazioni è contestuale all’assemblea: il risultato è in un file .xls opportunamente predisposto. Il file con il risultato delle votazioni sarà visionato dalla Presidente, dalla Segretaria e una/due persone del comitato elettorale supporto tecnico che provvedono a redigere anche il conto delle deleghe.
6. Saranno eletti i 7 membri (se questo sarà il numero di componenti votati dall’Assemblea) del CD e verbalizzati tre ulteriori nominativi di surroga, in base al numero voti
7. In caso di voti pari merito l’ordine è definito in base alla lettera estratta a sorte prima dell’avvio delle votazioni