L’AD di Olivetti, ing. Delleani, aderisce al 30% Club

L’Amministratore Delegato di Olivetti, ing. Riccardo Delleani, ha aderito alla campagna internazionale 30% Club (https://30percentclub.org/), che promuove una più alta partecipazione femminile nella leadership di organizzazioni private e pubbliche (almeno il 30% entro il 2020, da cui il nome). La scelta prosegue la tradizione di Olivetti che già negli anni ’60, quando la discriminazione era la..

Read more

La violenza sulle donne nel mondo digitale

Oggi 25 Novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La violenza contro le donne o violenza di genere è definita nella “Dichiarazione sull’eliminazione della violenza contro le donne” del 1993 come “Qualsiasi atto di violenza per motivi di genere che provochi o possa verosimilmente provocare danno fisico, sessuale o psicologico, comprese le minacce..

Read more

Più donne nel management più opportunità per il Paese

NoiD ha partecipato all’evento “Più donne nel management più opportunità per il paese” organizzato dal 30% Club. Nel corso dell’evento la Vice Presidente del Senato, Linda Lanzillotta, ha presentato i numeri emersi da un’analisi, effettuata dal 30% Club, sulle maggiori aziende italiane quotate in borsa dalla quale emerge che la rappresentanza femminile nelle posizioni executive..

Read more