Il 25 luglio a Roma ci siamo incontrate al Cafè Boario per il NoiD Summer Cocktail.
Il cafè si trova a Testaccio, nell’area dell’ex mattatoio di Roma, oggi conosciuto per il cibo biologico, ciclofficina, centri estivi e conferenze dedicate a tematiche legate all’eco sostenibilità, con il Gazometro che si staglia all’orizzonte.
Per arrivarci abbiamo girato e rigirato, tra le risate e un po’ di apprensione, prima di riunirci in 30 socie nello spazio a noi riservato.
Non abbiamo informazioni di socie che non siano riuscite a raggiungerci, quindi è andata bene!!
Sotto la tettoia del Cafè Boario abbiamo degustato un aperitivo con pizze rustiche, snack, cous cous e prosecco.
E’ stato un vero piacere conoscerci e riconoscerci, chiacchierando piacevolmente tra di noi.
Tra le presenti anche una new entry, Federica Romano, e la rappresentante di Minerva.
E’ stata l’occasione per augurare buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo, presente al completo, e alla Presidente e Vicepresidente, Carollo e Nisio appena elette, anche da parte della Past President Stefania Santucci, il cui arrivo è stato festeggiato con calore.
La Presidente Cristina Carollo ha tenuto un breve discorso, esprimendo l’orgoglio di appartenere a Noi D e la gioia di ritrovarci continuando a rappresentare lo spirito dell’associazione: promuovere uno stile di gestione inclusiva.
Strumento principe: l’osservatorio del gender gap.
Idea ulteriore: attivare dei think tank che coinvolgano tutte le associate per elaborare e selezionare le idee/progetti ai quali dedicarsi.
Dimensione da privilegiare: piccoli gruppi spontanei, nelle varie sedi, per dare voce a tutte!
Bell’atmosfera: occasioni da non perdere.