Raffaella Masoero è Managing Director Media Industry Italy della società Accenture. Nel corso di una ampia intervista rilasciata durante il Festival della TV e dei nuovi media che si è tenuto il 2-5 maggio a Dogliani (CN), ha condiviso l’attuale strategia Accenture per la parità di genere, ricordando come sia indispensabile per ogni azienda intenzionata a muoversi sul percorso della parità, raggiungere dei risultati fissando “obiettivi definiti, precisi, comunicati e misurabili”. Accenture come organizzazione innovativa ed ad alte performance, non solo intende raggiungere la parità di genere entro il 2025 con forza lavoro che dovrà essere equamente distribuita (50% donne e 50% uomini), ma investe costantemente per promuovere azioni concrete in favore della diversità e della cultura inclusiva. La diversità si ottiene attraendo, promuovendo e trattenendo talenti diversificati lavorando sulle assunzioni e sull’eliminazione di stereotipi.
Di seguito il link alla videointervista https://youtu.be/l6AE4mmoU6g