Nell’ambito della TIM Inclusion Week 4’, dedicata ai temi della parità di genere nel mondo del lavoro, l’associazione NoiD ha proposto l’evento del 22 Novembre 2018 “Guardiamoci dentro: Osservatorio sul Gender Gap in Tim”.
Durante l’evento è stato condiviso lo strumento dell’Osservatorio del Gender Gap, istituito grazie all’impegno della associazione e della funzione HR di Tim. Esso rappresenta il primo passo per monitorare i principali KPI del gender gap e individuare soluzioni per la riduzione del gap stesso perché…
“Le donne della nostra azienda sono la differenza, ma non fanno ancora la differenza! “
L’evento, introdotto da Luciano Albanese, responsabile Business PA Locale Piemonte, Val d’Aosta e Liguria, ha visto la partecipazione di un’audience numerosa e interessata al confronto che si è svolto in maniera aperta e collaborativa. Presenti molte socie e la presidente Cristina Carollo di NoiD, la moderatrice giornalista Federica Fantozzi e alcuni rappresentanti del management di TIM: Ida Sirolli, responsabile Learning & Development, Daniela Biscarini, responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services, Paolo Tazzioli, responsabile Caring Services, gli ospiti esterni Walter Ruffinoni, CEO di NTT Data e Nadia Linciano, resp. Ufficio Studi Economici Consob (quest’ultima con un recente studio che ha fatto il punto sui risultati della Legge Golfo Mosca nelle società quotate a 8 anni dall’adozione).
Le foto dell’evento sono state realizzate dai colleghi Vincenzo Amarante, Francesca Sabatini e dalla nostra associata Elena Braccini.